2008 - 11 novembre - 2018: 
a dieci anni dalla morte di mons. Alessandro Maggiolini

D. Premoli, Alessandro Maggiolini. Un vescovo fuori dagli schemi, Ancora, Milano 2018, 16 €Cari amici,

L’11 novembre 2018 ricorreranno i 10 anni dalla morte di S. E. mons. Alessandro Maggiolini , mentre nel 2019 si compiranno 30 anni dal suo ingresso a Como. Come vi avevamo anticipato a luglio, per celebrare degnamente tali anniversari, l’Associazione Alessandro Maggiolini vuole promuovere alcune iniziative straordinarie, oltre alla diffusione degli scritti del Vescovo tramite il sito internet www.alessandromaggiolini.it.

Il 16 ottobre prossimo, l'editrice Ancora pubblicherà la prima biografia di mons. Maggiolini, intitolata Alessandro Maggiolini. Un vescovo fuori dagli schemi. Sarà possibile acquistarla in tutte le librerie fisiche e on-line, oltre che sul sito internet dell'editrice.

L'Associazione ha anche curato, grazie al prezioso sostegno della ditta PROGIELT di Libeccio &C. srl e con il permesso dell'editrice Ancora, una mostra itinerante sulla vita di mons. Alessandro Maggiolini. Questa viene proposta gratuitamente a parrocchie ed associazioni interessate.

La mostra verrà esposta dapprima in Cattedrale a Como (da ottobre al novembre), per rimanere poi alcuni giorni a Bareggio, paese natale di mons. Maggiolini. Sarà poi a disposizione di parrocchie, associazioni e quanti vorranno ospitarla.

L'Associazione non chiede spese di noleggio. Invitiamo anzi a visionare la scheda della mostra e, se interessati, a contattarci direttamente per maggiori informazioni.

 

QUI LA SCHEDA DELLA MOSTRA